Perché tenere una copia dell'itinerario di iterfacioNET in tasca

iterfacioNET, nei tuoi viaggi...

Esistono due modi fondamentali di utilizzare IterfacioNET.
Il modo più standard consiste nell’usarlo creandoti l’itinerario attingendo dai siti già presenti. Esiste un modo più accattivante e fantasioso di usare questo sito Web e cioè creando itinerari personali con foto di siti fatte da te e informazioni scoperte da te da mettere a disposizione di tutti gli altri utenti. Puoi anche scegliere di non creare itinerari ma di caricare solo siti singoli da cui magari altri utenti attingeranno per creare itinerari. E così, presto ci saranno utenti che vedranno le tue foto e useranno le tue informazioni per fare quello che entrambi amate molto: viaggiare.
Creare un itinerario non è mai stato così facile e divertente.
Grazie alle informazioni inserite dai nostri utenti e collaboratori, anche i posti più nascosti non hanno più segreti. Su iterfacioNET scopri il piacere di creare i tuoi viaggi aggiungendo siti, curiosità, eventi e molto altro ancora…
Per visitare una città o un paese spesso un giorno non basta. Ma tante volte si “spreca” tempo negli spostamenti da un luogo all’altro e non ci si accorge che sul percorso ci potrebbero essere attrazioni interessanti. Grazie anche alla collaborazione degli utenti, iterfacioNET ti può far scoprire luoghi o curiosità nascosti, magari sul tuo percorso...

iterfacioNET
Partenza
Luogo di partenza

Hotel, piazza, via, ecc. Da questo luogo vengono calcolati la distanza e il tempo di percorrenza dei siti da visitare. I siti vengono proposti in ordine numerato secondo la distanza e il tipo di itinerario scelto.

iterfacioNET
Itinerario
Itinerario misto

IterfacioNET non fà distinzione tra le preferenze scelte (ad esempio cultura, curiosità, gastronomia, ecc…). Nello stesso itinerario puoi infatti aggiungere visite a musei, pranzi presso agriturismi, serate in discoteca e molto altro ancora…

iterfacioNET
Personalizzabile
Itinerario riprogrammabile

Puoi riprogrammare l’itinerario in qualsiasi momento cambiando semplicemente l’indirizzo di partenza, senza preoccuparti di nulla. iterfacioNET riordinerà automaticamente i siti inclusi nell’itinerario in base al nuovo punto di partenza.

Dire che iterfacioNET ha lo scopo di divulgare e far conoscere luoghi, siti, curiosità, ed eventi sarebbe alquanto riduttivo. iterfacioNET è di più. La sua caratteristica principale è quella di consentirti di visitare una o più città tenendo sempre presente la distanza tra un sito da visitare e l'altro. Con iterfacioNET ottimizzi quindi il tuo tempo. Inoltre, per ogni luogo o sito che vuoi visitare o ogni itinerario già creato che vuoi provare, potrai attingere dalle opinioni e dalle valutazioni (in stelle) di chi lo ha già visitato o utilizzato. In iterfacioNET esistono inoltre delle procedure di memorizzazione che verranno riprese al momento in cui decidi di crearti un itinerario personalizzato. L’itinerario personalizzato è un'altra caratteristica di iterfacioNET. Ti consente di creare un itinerario esattamente come lo desideri. Devi solo scegliere i siti o eventi da visitare e ci pensa iterfacioNET a sistemarlo in modo da ottimizzare il tuo tempo. Una volta che hai creato il tuo itinerario, puoi condividerlo via e-mail, stamparlo e soprattutto renderlo disponibile a chi cerca un itinerario come il tuo. Ma c'è di più. Nella sezione TRAVEL puoi esprimere le tue opinioni sull'itinerario e sul viaggio, il tutto ben delineato da iterfacioNET nelle varie sezioni. iterfacioNET memorizza tutti gli itinerari, che sono modificabili a piacimento. Puoi memorizzare itinerari di altri utenti e modificarli a tuo piacimento creandone uno su misura per te. iterfacioNET dispone inoltre di una sezione pubblica per i collaboratori (utente registrato) dove saranno elencati i vari siti e itinerari e le statistiche per ogni iterazione con iterfacioNET. Il collaboratore deciderà se rendere visibili o meno i suoi siti o itinerari. Nella stessa sezione c’è la possibilità di chiedere la condivisione di aggiornamenti, opinioni, invii di siti o itinerari e il collaboratore potrà scegliere chi accettare nelle sue condivisioni. ANCORA: al momento della creazione dell'itinerario è possibile (anche solo per determinati siti) condividere fisicamente la visita invitando altra gente a unirsi al viaggio. Questo è solo un anticipo di quello che offre iterfacioNET, il resto....non rimane che scoprirlo!!