iterfacioNET una destinazione turistica


Scegliere cosa visitare per una vacanza o una gita in Italia è molto difficile. Ovunque ti trovi, c’è un luogo da visitare e da esplorare. Diventa difficile scegliere una destinazione turistica.


iterfacioNet img random
Foto di Lowell130 da Pixabay
  • Molise
  • Clima:
    Il clima è tipicamente continentale con inverni freddi ed estati calde. Le precipitazioni nevose abbondano nelle zone montuose. Le piogge scarseggiano nei mesi estivi. Sulla costa il clima è mite.
  • Perchè:
    Il Molise è un vero e proprio scrigno di tesori culturali, storici, naturali, marittimi, enogastronomici, di fede, di tradizioni e di vacanze. È un luogo piccolo e quasi sconosciuto ma è una grande risorsa per il Paese. Il Molise è caratterizzato da un territorio montuoso e da una piccola fascia costiera che si affaccia sul mare Adriatico. Le tradizioni contadine locali tramandano l'uso dell...


Continua, seleziona una delle città

Campobasso
Isernia
immagine di sfondo

Se desideri personalizzare la ricerca o desideri cambiare luogo premi il pulsante qui sotto


Un punto di riferimento per scoprire l'Italia, turismo, cultura, arte...

natura e biodiversità


Il Nord Italia tra laghi, montagne e città d’arte

Il Nord Italia offre una varietà di scenari naturali e culturali. Puoi iniziare il tuo viaggio dal Lago Maggiore, dove potrai ammirare le isole Borromee e il loro splendore barocco. Prosegui poi verso il Lago di Como, dove potrai visitare le ville nobiliari e i pittoreschi borghi. Da qui puoi raggiungere Milano, la capitale della moda e del design, dove potrai vedere il Duomo, il Castello Sforzesco e il Cenacolo Vinciano. Continua poi verso Venezia, la città sull’acqua, dove potrai passeggiare tra i canali, i ponti e le piazze. Infine, arriva a Torino, la città del cinema e del cioccolato, dove potrai visitare il Museo Egizio, la Mole Antonelliana e il Palazzo Reale.


Il Centro Italia tra colline, mare e borghi medievali

Il Centro Italia è la culla della civiltà italiana. Puoi partire da Roma, la città eterna, dove potrai ammirare i monumenti dell’antichità, come il Colosseo, il Foro Romano e il Pantheon. Prosegui poi verso Firenze, la città del Rinascimento, dove potrai vedere il Duomo, il Ponte Vecchio e gli Uffizi. Da qui puoi raggiungere Pisa, la città della Torre Pendente, dove potrai visitare anche il Battistero e il Camposanto. Continua poi verso Siena, la città del Palio, dove potrai passeggiare per il centro storico e la Piazza del Campo. Infine, arriva ad Assisi, la città di San Francesco, dove potrai visitare la Basilica e il Sacro Convento.


Il Sud Italia tra sole, mare e tradizioni

Il Sud Italia è una terra di colori, sapori e folklore. Puoi iniziare il tuo viaggio da Napoli, la città del Vesuvio, dove potrai gustare la vera pizza napoletana e visitare il Museo Archeologico Nazionale. Prosegui poi verso Pompei, la città sepolta dall’eruzione del 79 d.C., dove potrai vedere gli scavi archeologici e le testimonianze della vita romana. Da qui puoi raggiungere la Costiera Amalfitana, dove potrai ammirare i panorami mozzafiato e i paesi arroccati sul mare. Continua poi verso Matera, la città dei Sassi, dove potrai scoprire le antiche abitazioni scavate nella roccia. Infine, arriva a Palermo, la città della cultura arabo-normanna, dove potrai vedere la Cappella Palatina, il Teatro Massimo e i mercati storici.




Non perdere nulla di interessante nel tuo tragitto, scarica l'APP per android Little Time Italia

© iterfacioNET. P.I 11147460965 - Tutti i diritti sono riservati.   Privacy e coockie