iterfacioNET una destinazione turistica


Scegliere cosa visitare per una vacanza o una gita in Italia è molto difficile. Ovunque ti trovi, c’è un luogo da visitare e da esplorare. Diventa difficile scegliere una destinazione turistica.


iterfacioNet img random
Foto di Fabio Grandis da Pixabay
  • Abruzzo
  • Clima:
    L’influenza del mare mitiga le coste abruzzesi rendendo il clima mite e mediterraneo. La parte interna della Regione ha un clima più continentale con inverni freddi ed estati molto calde. La pioggia e le nevi cadono in abbondanza dal periodo invernale fino alla primavera. Una costante siccità caratterizza l’estate.
  • Perchè:
    In Abruzzo si può vedere l'antico artigianato dei locali: la loro maestria con il metallo. Realizzano cancelli e recinzioni, luci a corno lungo, recinzioni e molti altri oggetti che sono considerati belli per il loro design unico. La città di Guardiagrele è famosa per la loro abilità con il ferro sui carboni ardenti. L'Abruzzo è una terra montuosa ricca di pastori, la cucina abruzzese rispecchia ...


Continua, seleziona una delle città

Chieti
L'Aquila
Pescara
Teramo
immagine di sfondo

Se desideri personalizzare la ricerca o desideri cambiare luogo premi il pulsante qui sotto


Un punto di riferimento per scoprire l'Italia, turismo, cultura, arte...

natura e biodiversità


Il Nord Italia tra laghi, montagne e città d’arte

Il Nord Italia offre una varietà di scenari naturali e culturali. Puoi iniziare il tuo viaggio dal Lago Maggiore, dove potrai ammirare le isole Borromee e il loro splendore barocco. Prosegui poi verso il Lago di Como, dove potrai visitare le ville nobiliari e i pittoreschi borghi. Da qui puoi raggiungere Milano, la capitale della moda e del design, dove potrai vedere il Duomo, il Castello Sforzesco e il Cenacolo Vinciano. Continua poi verso Venezia, la città sull’acqua, dove potrai passeggiare tra i canali, i ponti e le piazze. Infine, arriva a Torino, la città del cinema e del cioccolato, dove potrai visitare il Museo Egizio, la Mole Antonelliana e il Palazzo Reale.


Il Centro Italia tra colline, mare e borghi medievali

Il Centro Italia è la culla della civiltà italiana. Puoi partire da Roma, la città eterna, dove potrai ammirare i monumenti dell’antichità, come il Colosseo, il Foro Romano e il Pantheon. Prosegui poi verso Firenze, la città del Rinascimento, dove potrai vedere il Duomo, il Ponte Vecchio e gli Uffizi. Da qui puoi raggiungere Pisa, la città della Torre Pendente, dove potrai visitare anche il Battistero e il Camposanto. Continua poi verso Siena, la città del Palio, dove potrai passeggiare per il centro storico e la Piazza del Campo. Infine, arriva ad Assisi, la città di San Francesco, dove potrai visitare la Basilica e il Sacro Convento.


Il Sud Italia tra sole, mare e tradizioni

Il Sud Italia è una terra di colori, sapori e folklore. Puoi iniziare il tuo viaggio da Napoli, la città del Vesuvio, dove potrai gustare la vera pizza napoletana e visitare il Museo Archeologico Nazionale. Prosegui poi verso Pompei, la città sepolta dall’eruzione del 79 d.C., dove potrai vedere gli scavi archeologici e le testimonianze della vita romana. Da qui puoi raggiungere la Costiera Amalfitana, dove potrai ammirare i panorami mozzafiato e i paesi arroccati sul mare. Continua poi verso Matera, la città dei Sassi, dove potrai scoprire le antiche abitazioni scavate nella roccia. Infine, arriva a Palermo, la città della cultura arabo-normanna, dove potrai vedere la Cappella Palatina, il Teatro Massimo e i mercati storici.




Non perdere nulla di interessante nel tuo tragitto, scarica l'APP per android Little Time Italia

© iterfacioNET. P.I 11147460965 - Tutti i diritti sono riservati.   Privacy e coockie